logo
sito fantasma
DavideDD Offline
#1 Inviato : domenica 15 marzo 2020 09:40:43(UTC)
Rank: Newbie

Gruppi: Registered
Iscritto: 15/03/2020(UTC)
Messaggi: 2
Uomini
Locazione: Uboldo

buongiorno,
realizzo siti in Joomla da qualche anno, ma solo da 2 mesi ho iniziato ad affacciarmi al mondo SEO fino ad allora da me sconosciuto/ignorato e sto provando a rendere visibile il mio sito purtroppo senza risultati.

Ho parecchi dubbi su come fare SEO e sul suo utilizzo pratico che aumentano ogni giorno, ma per capire bisogna provare e sbattere la testa da qualche parte.
Un primo dubbio è dove inserire le parole chiave, anni fa venivano messe nel meta name="keywords", (ora ignorate da google), ma a questo punto per poterle utilizzare vanno inserite nella "meta name="description", "title" e testo del mio articolo?

Nel mio campo secondo me ci sono poche parole da sbizzarrirsi su come cercarmi se non "grafica, progettazione grafica, stampa digitale, stampa cataloghi ecc.." tutte parole che portano in prime posizioni dei motori di ricerca grandi ditte del settore. Per cui per cercare di avere traffico al sito ho provato a lavorare su delle parole più articolate come "progettazione grafica *" dove "*" sta per il paese che ho voluto impostare, sono paesi vicino alla mia zona come Garbagnate Milanese, Caronno Pertusella, Arese, Cesate e altri.

Purtroppo anche se con queste parole risulto nelle prime posizioni di google, in fatto di visite al sito non ha cambiato nulla "0" o 3-4 quando va bene "ma ho dei dubbi se non sono delle visite di me stesso quando mi collego al mio sito.

Altra cosa che mi fa pensare è un sito trovato per analizzare le parole chiave, esaminando il mio sito web da dei risultati come un cardiogramma piatto, sembra un sito fantasma.
Questo è il sito:
spyfu.com

Il sito in questione è:
ideaecrea.it

Potete darmi una dritta su come poter incrementare le visite al mio sito?
grazie
Davide
Rss Feed  Atom Feed
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.