logo
Posizionamento sulle Serp
MarcoGK Offline
#1 Inviato : sabato 8 dicembre 2018 19:52:51(UTC)
Rank: Newbie

Gruppi: Registered
Iscritto: 08/12/2018(UTC)
Messaggi: 1
Locazione: Lodi

Ciao a tutti,

E' da anni che non mi occupo più di SEO per il mio sito ed ho notato che le cose sono cambiate in modo radicale negli ultimi anni.

Da circa qualche mese ho riesumato dalle ceneri il mio "vecchio lavoro". Il sito è stato offline per svariati anni quindi google aveva solo poche pagine nei suoi lunghi archivi.

Il mio problema non è fargli prendere le pagine nuove ma scalare le serp (e tutti direte in coro "ma va?" me ne rendo conto). Mi spiego meglio:

Il sito aveva un discreto successo (circa 3/4 mila utenti al giorno) ma le vecchie tecniche erano le directory, gli scambi link, gli altri siti che linkavano spontaneamente il sito (questo sicuramente è attuale perchè spontaneo) ed un'altra serie di cose che però, attualmente, mi sembra di aver capito, non sono più valide.

Sapendo quanto google tenga al "tutto spontaneo" ma avendo anche il dubbio che un sito exnovo, quindi senza backlink (o pochi come nel mio caso), di certo i bk non possa cavarseli dal nulla... quali sono le tecniche attuali senza andare a spendere soldi in pubblicità?

Quanto contano, se ci sono ancora, gli scambi link? Quali sono le tecniche attuali per averli?

Il tutto ovviamente senza forzature strane. Ma qualche tecnica ci dovrà pur essere, se un sito parte da 0.

Ringrazio tutti anticipatamente.

Marco
Rss Feed  Atom Feed
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.