logo
Duplicare i contenuti del sito su un altro dominio on-line
lessico Offline
#1 Inviato : martedì 28 gennaio 2020 12:37:09(UTC)
Rank: Newbie

Gruppi: Registered
Iscritto: 28/01/2020(UTC)
Messaggi: 1
Locazione: Napoli

Buongiorno SEO Masters,
vorrei conoscere la vostra opinione sul seguente problema.

Ho un sito attivo da 10 anni, ben posizionato per le sue chiavi, ma non responsive. Sto quindi sviluppandone un altro con WordPress, in un altro dominio on-line. Ma i contenuti testuali, ovviamente, sono in buona parte gli stessi.

Nella root ho aggiunto un file robots.txt, con la seguente dichiarazione:

Citazione:
User-agent: *
Disallow: /
Citazione:


DOMANDA: Secondo voi, è sufficiente questo per scongiurare il rischio di penalizzazioni per contenuti duplicati, o devo dichiarare non pubbliche (da consolle WP) tutte le pagine che hanno elementi di testo già presenti nel vecchio sito?

Potete suggerirmi una metodologia di lavoro adeguata, per tenere in linea un secondo sito con gli stessi contenuti del primo?

Grazie, saluti,
lessico
don Offline
#2 Inviato : mercoledì 29 gennaio 2020 13:23:57(UTC)

Rank: Administration

Gruppi: Registered, Administrators
Iscritto: 26/01/2012(UTC)
Messaggi: 57
Locazione: Rome

E' stato ringraziato: 4 volta(e) in 4 post(s)
Ciao Lessico,

se il nuovo dominio non è stato ancora indicizzato, in teoria la direttiva disallow per tutti i bot dei motori dovrebbe essere sufficiente; aggiungerei per sicurezza, per Google, una direttiva noindex su tutte le pagine che non vuoi vengano indicizzate.

Trovi info su noindex a questo indirizzo: https://support.google.c...ters/answer/93710?hl=it


Il mio suggerimento, se il nuovo sito non è destinato a differenziarsi dal vecchio nei contenuti, è quello di pubblicare il nuovo sito responsive sul vecchio dominio, evitando il mirror, per concentrare i benefici della link popularity che potrà essere acquisita nel tempo.
Rss Feed  Atom Feed
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.