logo
New Entry
Blumustang Offline
#1 Inviato : martedì 21 aprile 2020 19:23:21(UTC)

Rank: Newbie

Gruppi: Registered
Iscritto: 21/04/2020(UTC)
Uomini
Locazione: Roma Cagliari

Buongiorno e bentrovati,BigGrin
sono Gianni Savarese, mi occupo di informatica dai tempi dello spectrum e del Vic 20.
Sono entrato nell'informatica professionale, nel 1981 come ( apprendista ) tecnico IBM per i mini e midi mainframe S32-34-36-38 AS400 etc.etc.
Crescendo sono diventato prima sistemista sulle reti IBM Token ring , novell e windows, per poi finire consulente aziendale e supporto ai commerciali per tutte le PMI, in sostanza mi sono sempre occupato delle infrastrutture che permettono ai webmaster, ed ai programmatori di lavorare.
Mi sono sempre coccupato di reti, di tutti i tipi, Itapac BBS e naturalmente internet, che conosco e di cui me servo da almeno due anni prima che nascesse.
Conosco?? In realtà ho fatto molta esperienza sulla parte puramente tecnica, nei livelli più bassi dello stack OSI, ma non ho mai conosciuto l'uso di Internet.
Mia figlia, da quando aveva 5-6 anni, è sempre stata più brava di me, anzi in realtà mi annichiliva. Io non sò nulla di facebook di tweeter e di siti, eppure ho fatto da consulente e ne ho venduti moltissimi anche ad alto livello , conosco il mio mestiere ed ho una esperienza direi storica, ma in questo campo sono un novellino assoluto.
Ecco ad esempio conosco pochissimo i forum i blog, e non sò come muovermi, sò già che almeno all'inizio sembrerò un elefante in una cristalleria, e farò domande banali e postate male, scusatemi in anticipo, sto cercando di imparare ( ancora ).
Buona vita a tutti
don Offline
#2 Inviato : mercoledì 22 aprile 2020 10:43:25(UTC)

Rank: Administration

Gruppi: Registered, Administrators
Iscritto: 26/01/2012(UTC)
Locazione: Rome

E' stato ringraziato: 4 volta(e) in 4 post(s)
Buongiorno Gianni,