Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e, in generale, ancora relativamente "fresco" nel mondo SEO e digital marketing.
Da esattamente due anni lavoro in una piccola startup che si occupa di digital marketing e intelligenza artificiale, con un focus particolare sulla SEO. In questo contesto ricopro un ruolo estremamente trasversale: mi occupo di tutto ciò che serve per far crescere il progetto, spaziando tra attività operative, strategiche e di sperimentazione, senza mai però verticalizzarmi su qualcosa di specifico.
Questa esperienza però mi ha permesso di sviluppare delle discrete conoscenze in ambito SEO on-page, come l'ottimizzazione dei testi, la ricerca e analisi delle keyword e il miglioramento della struttura dei contenuti. Tuttavia non ho mai avuto la possibilità di approfondire in modo pratico SEO tecnica e link building, perché nel mio attuale contesto lavorativo queste attività vengono affidate a fornitori esterni e non ho modo di seguirle e quindi di apprenderle.
Proprio per questo motivo mi offro come volontario per collaborare su qualche vostro progetto, in modo totalmente gratuito, con l’obiettivo di fare esperienza concreta su questi aspetti della SEO.
Inoltre dato che il mio obiettivo sarebbe quello di essere un full stack marketer, e dato che non sono più giovanissimo e non vorrei aspettare che la possibilità cada dal cielo fra anni, sarei interessato anche a sperimentare anche altri ambiti come campagne advertising, email marketing e, più in generale, tutte le attività legate al digital marketing.
Se avete progetti su cui potrei dare una mano o se vi servisse supporto extra a titolo gratuito, o anche dei semplici consigli, scrivetemi. Sono molto motivato a imparare sul campo e a dare un contributo reale.
Ringrazio tutti in anticipo.